Attività

L’odontoiatria conservativa moderna si basa sul concetto di conservazione dei denti naturali.

Conservazione dei denti naturali

L'odontoiatria conservativa moderna si basa sul concetto di conservazione dei denti naturali. Obiettivo fondamentale, infatti, è quello di donare un sorriso sano alterando il meno possibile la struttura del dente. La prevenzione gioca un ruolo di fondamentale importanza per il buon mantenimento della salute della nostra bocca e per qualsiai riabilitazione eseguita dal dentista. Gli igienisti, che costituiscono il 50% della capacità operativa dello studio, si occupano della prevenzione: motivano, consigliano e, insieme ai medici, valutano la prognosi di ogni singolo paziente.

Prima
Dopo
Sbiancamento di un dente non vitale associata a sbiancamento con mascherina
Prima
Dopo
Sbiancamento di denti naturali domiciliare con mascherine notturne
Dopo
Prima
Lifting conservativo
Prima
Dopo
Lifting conservativo

Restauri indiretti in materiale estetico

Le tecniche cosidette "Adesive", con materiali bianchi, permettono di minimizzare l'asportazione di sostanze vitali ( smalto e dentina ) utilizzando intarsi e faccette prodotti in laboratorio o compositi  modellati direttamente in bocca.

Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Un sorriso armonico, la formula contro l'invecchiamento

Estetica

L'odontoiatria estetica, deve inserirsi con armonia e naturalezza nella bocca del paziente, integrarsi col suo viso in simbiosi con gli occhi e con tutta la sua espressione mimica. Per questo motivo all'inizio l'analisi viene fatta con fotografie, modelli di studio e un colloquio che chiarisca la strada, il percorso da intraprendere sciogliendo i dubbi, che si hanno all'inizio di ogni trattamento.

Prima
Dopo
"Vorrei i denti bianchi", spieghiamo, che i sorrisi a pianoforte non tengono conto dell'equilibrio armonico.
Come in chirurgia estetica, se in sala chirurgia entra la Signora Carla, ad esempio, deve poi uscire sempre la Signora Carla con 10  anni di meno e non una  Signora Francesca completamente diversa. 
Prima
Dopo
Denti naturali
Estetica è una formula che deve tener conto di: Forma, Proporzione, Colore, Luce , Calore. I denti bianchi e diritti non sono uno “Standard”. Come in natura la riabilitazione estetica deve tener conto di  “piccole imperfezioni” che rendono il sorriso più armonioso
Prima
Dopo
Denti naturali
I denti naturali possono essere anche così…ed è per questo che alle volte bisogna intervenire per ritornare ad un’armonia persa!
L'uomo può rimediare!

Riabilitazione

Attraverso moderne tecniche di riabilitazione riportiamo ad uno stato ottimale di funzionalità e d’estetica anche la dentatura più compromessa, rispettando l’impronta naturale della fisionomia facciale del paziente.

Prima
Dopo
L'uomo può rimediare con la biomimetica Faccetta in ceramica su dente conoide
Prima
Dopo
Riabilitazione completa in zirconia (Corona Metalfree)
Prima
Dopo
Riabilitazione completa in zirconia (Corona Metalfree)
Esempio
Corone in Zirconio
Prima
Dopo
Riabilitazione con corone in oro porcellana dei quattro incisivi superiori
Prima
Dopo
Riabilitazione completa in oro porcellana

Impiantologia e chirurgia dentale

Quando, purtroppo, ci ritroviamo di fronte alla perdita della dentatura naturale la riabilitazione con radici artificiali passa attraverso l'implantologia.  Oggi, prima di intervenire, vengono fatte tutta una serie di Analisi e RX tridimensionali con TAC. Prima di iniziare la chirurgia, siamo arrivati a costruire una serie di modelli su guida radiologica, per vedere dove posizionare i denti, perché è la loro posizione che condiziona l'inserimento degli impianti. L'uso di queste apparecchiature ci fornisce dei punti di riferimento per guidare la chirurgia al millimetro. Gli impianti possono essere inseriti a carico immediato, consentendo al paziente di uscire dallo studio con i provvisori in bocca in day hospital,  quando la qualità dell'osso e le condizioni generali del paziente lo consentono, oppure a carico posticipato a tre mesi. L’implantologia è associata alle più moderne tecniche di trapianto osseo e/o gengivale, con l’utilizzo della chirurgia piezoelettrica e paradontale, garantita dalle norme di certificazione e dai sistemi di qualità ISO. Presso le  due sale operatorie della nostra clinica, in day hospital, effettuiamo rigenerazioni guidate del tessuto osseo (tecnica di GTR), fruendo anche di materiale osseo dello stesso paziente. Tale tecnica consente di minimizzare ogni rischio di rigetto dell’innesto favorendo il processo di “osseo integrazione” sui tessuti completamente rigenerati, e procedere quindi alla realizzazione di qualsiasi tipo di implantologia.

Prima
Durante
Dopo
Moderne tecniche d'impianto
Come in chirurgia estetica, se in sala chirurgia entra la Signora Carla, ad esempio, deve poi uscire sempre la Signora Carla con 10  anni di meno e non una  Signora Francesca completamente diversa. 
Prima
Dopo
Innesti di gengiva
Prima
Dopo
Innesti di gengiva

+39 0473 23 03 11

Telefono

+39 0473 23 81 21

Fax

info@studiofrediani.it

Email

richiedi un appuntamento

Contattaci ora

Il personale sanitario e quello tecnico, operando all’interno della stessa area, hanno la possibilità di sviluppare le loro professionalità in piena sinergia garantendo al paziente il massimo della qualità del lavoro, sia a livello tecnico e di durata che a livello estetico.

Via Planta 5 I
39012 Merano (BZ)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.